Image Alt

Vacanze Green nella Maremma Toscana

Antico Convento di Montepozzali

IL NOSTRO IMPEGNO PER UNA GESTIONE SOSTENIBILE

Il Convento di Montepozzali è inserito in un territorio, la Maremma, ancora in gran parte incontaminato, molto variegato ed in equilibrio tra verdi boschi, vigneti ed oliveti, le acque salate del mare e quelle dolci dei fiumi e dei laghi che sfociano nell’area marittima limitrofa. Questa incredibile varietà ambientale dà vita ad un ecosistema unico sia dal punto di vista della flora che della fauna.

Con l’intento di contribuire fattivamente a preservare il territorio e la biodiversità ambientale, Il Convento di Montepozzali ha avviato una politica e un processo di sostenibilità della ricettività e dell’esperienza ristorativa per consentire ai nostri ospiti, presenti e futuri, di godere a pieno di tutto ciò che il nostro meraviglioso territorio ha da offrire nel rispetto della sua fragilità.

Condividendo il nostro impegno con voi speriamo di ricevere il vostro aiuto, che per noi è essenziale, in questo impegno che sentiamo molto importante.
L’implementazione di tecnologie ecosostenibili qui a Montepozzali è iniziato 12 anni fa con l’installazione del nostro impianto fotovoltaico che dal Sole ci restituisce l’energia elettrica, poi anno dopo anno con la riconversione dell’illuminazione utilizzando led ad alte prestazioni ed oggi continua attivamente con l’installazione di due colonnine per la ricarica veloce di auto elettriche che servono quattro posti auto riservati alle elettriche. In futuro l’impegno proseguirà con il fine di diminuire al minimo l’impatto ambientale della nostra struttura sull’ecosistema che la ospita.

colonnine per la ricarica veloce, impianto fotovoltaico

Diminuire al minimo l'impatto ambientale

Il nostro staff si impegna a mettere in atto alcune buone pratiche per ridurre l’uso e lo spreco di risorse

Il nostro staff si impegna a mettere in atto alcune buone pratiche per ridurre l’uso e lo spreco di risorse e migliorare la qualità dell’ambiente in cui vi accogliamo. In quest’ottica sono già state intraprese alcune importanti azioni, che hanno come obiettivi:
• la riduzione dell’impatto dei trasporti con installazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche;
• la promozione e valorizzazione del nostro ecosistema tramite i percorsi Bike, per andare alla scoperta del territorio, dai boschi al lago e fino al mare;
• la riduzione nell’utilizzo delle risorse attraverso un monitoraggio continuo dei consumi di acqua, energia elettrica e gas;
• una gestione razionale e attenta negli acquisti a favore di un controllo e analisi delle risorse;
• l’offrire ai nostri ospiti prodotti biologici e selezionati sia presso il nostro ristorante sia al buffet della colazione;
• il coinvolgimento degli ospiti nel processo di sensibilizzazione, soprattutto per quanto riguarda il risparmio idrico.

Siamo certi che apprezzerete i nostri sforzi e contribuirete fattivamente alla tutele del notro territorio, patrimonio di noi tutti.

Richiedi un Preventivo Gratuito per la tua Vacanza






    You don't have permission to register