Image Alt

Vacanza Golf Maremma Toscana

Country Resort Antico Convento di Montepozzali

Vacanza Golf

Il giornalista americano Colman McCarthy, appassionato di Golf, diceva che il piacere più grande nel praticare questo sport gli era dato dal rapimento provato sul fairway.

Lì, in quel punto di erba accuratamente rasata, pressioni e rapporti sociali si dissolvono, per lasciare al golfista qualche ora di immortalità.
I giocatori che vengono a Montepozzali conoscono bene la potenza di quella sensazione, un trasporto totalizzante che spinge a dimenticare l’ambiente intorno per infondere le proprie energie nello swing.

Ed è per nutrire quell’emozione che abbiamo studiato i migliori percorsi offerti dalla generosa Toscana, una terra in cui la natura si anima di tinte cangianti e luci morbide; nel cui cuore – la Maremma – sorge l’antico Convento di Montepozzali.

Ogni giocatore esperto sa che golf e natura sono parte di un binomio indivisibile: per rispettare l’eleganza di questo sport e la precisione delle sue regole, occorre riuscire a leggere attentamente il territorio circostante, vigili alle possibili insidie del rough, all’inclinazione dei sottili fili d’erba e alle mille altre variabili che un buon campo sa riservare.

I percorsi selezionati dalla nostra guida permettono di assaporare un’esperienza unica, a prescindere dal livello di partenza del giocatore. Un solo ostacolo si frappone tra il piacere del golf e il golfista: la bellezza ipnotizzante dei paesaggi, le vere perle nello scrigno della Maremma.

Persino il giocatore più accanito faticherà a non lasciarsi stregare dal verde lussureggiante delle pianure, dalle distese multiformi delle ghiande di leccio e dal calore del sole che fa capolino dietro le colline. Una volta entrati in sintonia con questo ambiente suggestivo, però, la concentrazione tornerà da sé e vi permetterà di approcciarvi al gioco rinfrancati nello spirito e traboccanti di linfa nuova.

La Toscana, tuttavia, non riserva sorprese solo ai golfisti impenitenti: è anzi una terra che si presta a tutte le possibili esperienze e attività. La cultura ha una lunga storia in questi luoghi, rivelandosi già nelle ombre delle antiche mura del convento di Montepozzali.

Vicende di amanti tormentati, tanto famose da aver ispirato a Dante Alighieri alcuni personaggi della sua Commedia, vengono tramandate nelle secolari ballate in dialetto. Le escursioni e le passeggiate non vi saranno mai noiose, sia che il vostro cammino si incroci con le orme di Pia de’ Tolomei, sia che vi induca a seguire le tracce lasciate dai briganti, un tempo residenti in gran numero quest’area.

Gli amanti del mare vedranno con piacere che la costa è facilmente raggiungibile con l’auto, un’occasione ghiotta che durante la stagione estiva permette di coniugare collina e spiaggia, accontentando un po’ tutte le esigenze.

Una visita alla vicina Grosseto vi svelerà gli incanti delle sue vestigia storiche; mentre il Parco minerario naturalistico di Gavorrano vi darà la perfetta scusa per un’escursione di gruppo.

La Toscana è il luogo perfetto per garantire divertimento e piacere a tutta la famiglia, e la posizione dell’Antico Convento permette di soggiornare ad una distanza privilegiata da tutte le mete principali.
Non resta che dare il colpo di partenza alla vostra vacanza!

Richiedi un Preventivo Gratuito per la tua Vacanza






    You don't have permission to register