Image Alt

Vacanza Benessere Maremma Toscana

Country Resort Antico Convento di Montepozzali

Vacanza Benessere in Toscana

La Toscana è un luogo piacevole, che stimola gli ospiti a tornare dopo averla visitata la prima volta; il suo fascino è legato ai profumi della natura e ai suoi colori, alle spiagge che offrono tranquillità, ai tanti borghi sparsi su tutto il territorio, che donano tranquillità e silenzio e non ultima, alla sua gente,ospitale.

Le spiagge della Toscana

Le spiagge della Toscana sono accoglienti e dotate di tutte le attrezzature garantire una vacanza in pieno relax e benessere. Esistono dei litorali come quelli di Punta Ala, di Cala Violina e di Rocchette di Castiglione; dove il mare è blu cobalto e sono raggiungibili anche a piedi o in bici. Punta Ala è piccola, mentre Cala Viniolaè graziosa e pulita: la spiaggia è libera, non sono presenti stabilimenti, sebbene sia equipaggiata di bagni chimici, tavoli per pic nic e altri servizi che rendono il luogo accogliente.

I Borghi della Maremma Toscana

Altra caratteristica che rende la Toscana unica, sono i suoi borghi caratterizzati dal fascino antico e resi una meta ideale per le vacanze all’insegna del relax e del benessere, grazie al clima mite durante tutto l’anno.

La Miniera di Gavorrano si trova poco sotto l’omonimo borgo, nella zona delle Colline metallifere grossetane.Questo luogo è stato riconvertito nel 2003, con la creazione del Parco Minerario Naturalistico di Gavorrano, dentro il quale sono presenti il Teatro delle Rocce e la Miniera di Ravi Marchi.

La zona a sud-est della Maremma consente di visitare anche le famose “Città di tufo”, roccia di origine vulcanica molto presente su questo territorio, ovvero Pitigliano, Sorano e Savana. Pitigliano è molto scenografica ed è scavata interamente nel tufo; Sorano è nota per la presenza dellaFortezza Orsini e addentrandosi, si arriva al Masso Leopoldino, risalente al 1700, dove si è creata una terrazza naturale che offre un incantevole spettacolo. Sovana è nota per la sua cattedrale del XII-XIV secolo e qui vicino giace una necropoli etrusca, oltre alle famosissime Terme di Saturnia

Massa marittima è nota per il Museo della Miniera e la Torre, ma non solo, è turistica ed è la meta ideale per una piacevole serata.
Nel verde delle colline di Campiglia e il mare blu cobalto della Costa degli Etruschi, giacciono i Parchi della Val di Cornia, che si dividono tra archeologici e naturali, tra due musei e un Centro di Documentazione: tutti raccontano millenni di storia. Qui è possibile trascorrere le vacanze nel divertimento, nell’avventura e scoprendo interessanti aree archeologiche.

Country Resort l’antico Convento di Montepozzali

È in mezzo agli scenari della Maremma e della Val di Cornia giace il Resort di Montepozzali, realizzato per garantire la continuità con il relax offerto dalla natura e dal bel clima, ma lo fa attraverso dei servizi professionali unici che mirano al riequilibrio della mente e del corpo dei suoi ospiti.

Qui sarà possibile godere di massaggi rilassanti fatti da un’esperta sia all’interno del resort e sia all’esterno, sotto il cielo e in mezzo al verde del parco.

Richiedi un Preventivo Gratuito per la tua Vacanza






    You don't have permission to register