Image Alt

Terme di Venturina Calidario Terme Etrusche

Country Resort Antico Convento di Montepozzali

Terme di Venturina

A Venturina Terme, cittadina della Costa degli Etruschi a due passi dal mare, si possono trovare più di uno stabilimento termale su di un’area di circa 60.000 m2, per trascorrere momenti di puro benessere e relax.

Il Calidario Terme Etrusche Resort e Spa, é forse uno dei più antichi, dove si trova uno dei laghi termali naturali naturali più grande d’Europa, alimentato costantemente da Sorgenti di Acqua termale che sgorga spontaneamente alla temperatura di 36 gradi.

Oltre al lago naturale, unico nel suo genere, immerso nella natura incontaminata e circondato da una pineta attrezzata con tavoli da pic nic, la struttura offre anche il Thermairum, un percorso benessere al chiuso, con bagno turco, sauna, vasca idromassaggio, docce sensoriali e tisaneria con zona relax.

Altra struttura per godersi il relax delle acque termali sono le Terme di Venturina, dove si praticano fangoterapia, cure idropiniche, balneoterapia, massaggi, idromassaggi, vasculopatie periferiche, cure inalatorie, cure estetiche e fitness.

Le acque termali anticamente conosciute come Aquae Populoniae, (infatti erano note già ai tempi degli etruschi e dei romani) sono ricche di zolfo, alcali e terra. L’acqua sgorga alla temperatura di 36 °C da due sorgenti distinte.

In entrambe le strutture su richiesta sono disponibili massaggi e trattamenti per il corpo e per il viso: un toccasana durante la vostra vacanza in Toscana.

Terme di Venturina

Richiedi un Preventivo Gratuito per la tua Vacanza






    You don't have permission to register