Visita Siena vicino a Grosseto

Country Resort Antico Convento di Montepozzali

Siena

Adagiata su tre colline tra le sorgenti del’Arbia e del’Elsa sorge la città di Siena. Centro industriale e agricolo, è ricca di opere artistiche e monumenti ed è sede del famoso Palio, attrazione per migliaia di turisti ogni anno.

Fondata dagli Etruschi, Siena fu colonia romana al tempo di Augusto. Divenne sede vescovile nel ‘700 dopo l’occupazione longobarda, ma nell’XI secolo si affermò come comune laico.

Aspre lotte divisero Siena da Firenze, che nel 1260, venne sconfitta a Montaperti.

Dopo essere stata governata da varie signorie, la città cadde sotto il dominio imperiale ed entrò a far parte dello stato Mediceo, poi di quello Lorenese fino al 1859, data in cui fu annessa al Regno d’ltalia.

Oggi Siena è una delle mete turistiche più ambite d’Italia. Splendida nella sua storicità, mantiene un che di misterioso che incanta ancora tutti i turisti del mondo.

Assolutamente da non perdere in occasione di un viaggio in Toscana. Passeggiate tra i “banchi di sopra” e i “banchi di sotto” le caratteristiche e famose vie ,ricche di negozi, del centro storico che circondano la splendida Piazza del Campo, unica al mondo per la sua conformazione. Proprio sulla piazza si affaccia il Palazzo Pubblico, sede del museo civico e dell’amministrazione comunale. Non dimenticate poi di vistare la Basilica di San Domenico una delle chiese più belle importanti della Città Toscana.

Siena

Richiedi un Preventivo Gratuito per la tua Vacanza






    You don't have permission to register