ChiamaContatti

Offerte Agosto in Maremma

Vacanza Agosto in Maremma

PRENOTARE DIRETTAMENTE CON NOI CONVIENE!

Miglior tariffa garantita e miglior policy di cancellazione. Richiedi un preventivo gratuito.

L’Italia è una terra piena di ricchezze paesaggistiche e culturali, ma una delle perle del nostro paese è sicuramente la Maremma toscana, che racchiude in pochi km quadrati mare, sole, verde e cultura. Se siete alla ricerca di un last minute agosto per le vostre vacanze, vi suggeriamo di puntare proprio verso la Maremma toscana, perché è il miglior mese per visitare questa meravigliosa località.

Le chicche della “Maremma sul mare”

 

La zona ideale della Maremma per passare l’agosto in Toscana è sicuramente quella a ridosso del Golfo di Follonica, perché racchiude diverse attrazioni in pochi km, e possono quindi essere visitate tutte tranquillamente anche in qualche giorno di vacanza.

Particolarmente interessante è la città di Castiglione, perché come diverse località della Maremma toscana nasconde due anime: la parte più recente della cittadina, adagiata a valle, è quella dedicata al turismo di massa, dove in estate c’è il “passeggio” con tanti locali e negozietti di souvenir. Per scoprire però la vera essenza di Castione occorre salire fino alla parte vecchia della città, il borgo di antiche origini che ancora oggi conserva intatto il suo fascino.

Ancor più che Castiglione, tuttavia, ai turisti è nota Punta Ala, frazione di questo comune e zona balneare per eccellenza della Maremma toscana. Il fascino di Punta Ala è che è ricca di calette dalla sabbia bianca e dalle acque cristalline, fra cui la più famosa è sicuramente la Spiaggia delle Rocchette.

Se nel vostro agosto in Toscana non vorrete solo godere di mare, sole e passeggiate all’aperto, potete fare anche una visita a Vetulonia, l’antica città etrusca ancora oggi perfettamente conservata, con una quantità infinita di reperti archeologici da ammirare. Nel vostro last minute agosto potreste fare un salto anche a Follonica, uno dei polmoni verdi dell’intera toscana grazie al Parco Nazionale delle Colline Metallifere Grossetane.

Dove alloggiare in Maremma toscana

La Maremma toscana ha un’evidente propensione al turismo ed è ricca di offerte agosto per le vacanze, ma la struttura che più di tutte unisce convenienza e qualità del soggiorno è indubbiamente l’Antico Convento Montepozzali. La struttura sorge nell’omonima località di Montepozzali, una frazione di Massa Marittima, e si trova a breve distanza da Castiglione, Punta Ala e altre bellezze della Maremma toscana. La struttura è consigliata soprattutto per le famiglie, perché gli alloggi degli ospiti sono in realtà degli appartamenti indipendenti, immersi nel verde e con la possibilità di usufruire della piscina presente. Il fascino di questa struttura si evince sin dal nome della stessa, visto che si tratta realmente di un antico convento, risalente al XII secolo, completamente ristrutturato che però mostra con orgoglio la sua austerità. Per scoprire tutte le caratteristiche e i pregi dell’Antico Convento Montepozzali vi suggeriamo di visitare il sito web della struttura, dove tra l’altro è possibile richiedere un preventivo per le proprie vacanze in Maremma toscana, con tante offerte agosto.

Richiedi un preventivo gratuito




Share:
INFO COVID-19