Massa Marittima

Tra Storia e tradizioni

Massa Marittima

L’antica e caratteristica cittadina medievale di Massa Marittima sorge su un colle a 380 m s.l.m., a circa 15 Km dal Golfo del Sole.

Nota per le miniere di rame e d’argento, sfruttate fino al 1300, poi riattivate dal 1830 fino agli anni 1970, conserva intatto il suo aspetto medioevale che la rendono ancora oggi una delle mete più conosciute e ambite della zona.

Immerso nella campagna Toscana, il borgo di Massa Marittima, splendido da visitare  in tutte le stagioni, offre anche tante opportunità agli amanti dell’enogastronomia di degustare prodotti tipici della Toscana.

Tra le vie romantiche del Borgo infatti si possono trovare tanti ristoranti caratteristici dove sostare per un pranzo o una cena a base di prodotti maremmani cucinati secondo la tradizione: dall’antipasto al vino, un insieme di sapori unici e inconfondibili.

Non solo meta ambita per il buon cibo e lo splendido panorama sulla florida campagna Maremmana, ma il Borgo è conosciuto anche per le sue antiche tradizioni tra cui il Balestro del Girifalco: la rievocazione storica della gara fra i balestrieri dei rioni della Città che viene celebrata ogni anno e che attrae nel borgo migliaia di turisti.

Massa Marittima

Richiedi un Preventivo Gratuito