Isola d'Elba cosa vedere

Country Resort Antico Convento di Montepozzali

Isola d’Elba e Isola del Giglio

Secondo la leggenda, la Dea Venere, quando emerse dalle acque del Mar Tirreno, lasciò cadere dalla collana che portava al collo sette perle, le quali caddero in mare diventando le sette isole dell’Arcipelago Toscano. E quasi a confermare la loro origine divina, l’Isola d’Elba, Capraia, l’isola del Giglio, Giannutri, Pianosa, Montecristo e Gorgona si presentano ancora oggi come gioielli del mare.

L’Isola d’Elba è la più grande delle sette isole del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e, con i suoi 223 Kmq è la terza isola più grande d’Italia. Presenta coste basse e sabbiose, e più alte e frastagliate dove si aprono suggestive calette. Facilmente raggiungibile con traghetto dal Porto di Piombino, gli straordinari angoli di mare non sono le uniche bellezze da visitare nell’Isola. A Portoferraio è possibile ammirare due Residenze Napoleoniche, a Rio Marina le Miniere del ferro. Per gli amanti del trekking e del bird watching, il Monte Capanne con i suoi 1019 metri s.l.m., offre occasioni uniche.

Un’altra delle meraviglie imperdibili del nostro Arcipelago Toscano è l’Isola del Giglio, ricca di straordinarie bellezze naturali, prime fra tutte il mare che, con le sue acque cristalline, è uno dei più limpidi d’Italia. Le spiagge sono estremamente varie: scogliere a picco sul mare diventano graniti lisci o distese sabbiose.
Antichi sentieri immersi nel verde conducono a intime calette mozzafiato.

L’Isola del Giglio è raggiungibile tramite traghetto da Porto Santo Stefano.
Sono anche previste escursioni guidate per la visita di tutte le isole dell’Arcipelago Toscano. Assolutamente da non perdere per gli amanti del mare e della natura incontaminata che su queste isole troveranno un vero e proprio Paradiso Terrestre dove trascorrere giornate all’insegna del relax in coppia, in famiglia o con gli amici.

Punta Ala

Richiedi un Preventivo Gratuito per la tua Vacanza






    You don't have permission to register