Grosseto Capoluogo di Provincia della Maremma

Country Resort Antico Convento di Montepozzali

Grosseto

Città fortificata lungo la via tra Roma e Pisa, Grosseto nel 1138 diventa sede vescovile prendendo così importanza nella Maremma. A livello demografico, la città contava appena 4 724 abitanti subito dopo l’Unità d’Italia, iniziando da allora una crescita esponenziale che continua ancora oggi.

Attualmente è il Capoluogo di Provincia della Maremma, ed è in Toscana quella più a settentrione rispetto alle altre provincie.

Grazie alla vicinanza al mare, la città di Grosseto gode di un clima mite tutto l’anno, ed è una meta ideale per chi ama lo shopping, nei negozi del centro e nei nuovi centri commerciali, e fare passeggiate nel caratteristico centro storico e sulle splendide mura.

Dal punto di vista urbanistico, la città di Grosseto è uno dei pochi capoluoghi Italiani il cui centro storico è rimasto completamente circondato da una cerchia muraria, nell’insieme integra, che ha mantenuto pressoché immutato il proprio aspetto nel corso dei secoli.

Numerosi eventi culturali e sagre si organizzano sia nel cuore della città che, più genericamente, in tutto il comune che da maggio a settembre propone quasi ogni settimana eventi diversi dove si possono degustare specialità culinarie Toscane di ogni tipo, oltre che fare acquisti nei mercatini e non di rado ascoltare musica dal vivo.

Una buona occasione per visitare il Capoluogo della Maremma, e trascorrere una giornata alla scoperta delle tradizioni e delle bellezze di questa terra antica.

Richiedi un Preventivo Gratuito per la tua Vacanza






    You don't have permission to register