Image Alt

Cicloturismo Maremma Toscana

Bike Resort Montepozzali

Cicloturismo in Maremma

Montepozzali è un Bike Resort ideale se vuoi fare cicloturismo in Toscana. Da Montepozzali partono numerosi percorsi sia per bici da strada che per Mountain Bike.

PERCORSI CICLOTURISMO A MASSA MARITTIMA

La Toscana è un ambiente decisamente adatto per effettuare delle rigeneranti escursioni in bicicletta e in mountain bike. La regione, infatti, è in grado di offrire al turista la possibilità di vivere degli itinerari su due ruote in mezzo alla natura inalterata dei suoi paesaggi, fra boschi, colline e borghi caratteristici.

La Maremma, vero e proprio microcosmo di paesaggi naturali, è in grado di dare vita a scenari incantevoli da percorrere negli itinerari di cicloturismo, senza dubbio adatti a ogni tipo di ciclista, indipendentemente dal suo livello di esperienza.

Montepozzali, fra le colline della Maremma in Toscana e a pochi chilometri dalla gemma Massa Marittima, è una struttura davvero indicata per chi desidera praticare il cicloturismo in Toscana dato il gran numero di itinerari che partono dal Bike Resort, sia per la bicicletta da strada che per la mountain bike.

Dal centro di Massa Marittima nasce un doppio anello ciclistico, molto suggestivo e al contempo impegnativo. Chi è ben allenato lo può percorrere in un solo giorno, ma si consiglia di goderlo in più di una giornata, avvalendosi dell’ospitalità che avrete modo di godere all’Antico Convento di Montepozzali.

I numerosi tragitti a Massa Marittima si rivelano essere abbastanza lunghi, in strade sterrate e a volte asfaltate o immerse nel verde dei vivi boschi della macchia mediterranea. I sentieri sono a tratti contraddistinti da una lieve pendenza, che può arrivare anche al 15 per cento.

Nel centro di Massa Marittima si avrà modo di ammirare la piazza principale insieme alla cattedrale, avendo l’opportunità di effettuare una pausa, magari gustando un buon gelato.

Il turista che vive il cicloturismo in Toscana a Massa Marittima avrà modo di realizzare dei tour resi indimenticabili dalla vista delle numerose attrazioni naturali maremmane.

Fra queste figura l’area archeologica etrusca del Lago dell’Accesa, un luogo di notevole importanza storica e ambientale. Collocato nella località La Pesta, si rivelerà essere un paesaggio molto interessante e sorprendente per il turista, grazie al suo affascinante specchio d’acqua.

Gli itinerari presenti attraversano spesso dei meravigliosi paesaggi collinari che alternano discese e risalite in mezzo al verde.

Basta una bicicletta o una mountain bike per consentire ai clienti dell’Antico Convento di Montepozzali di immergersi nella moltitudine dei paesaggi di Massa Marittima, il perfetto sfondo per delle giornate emozionanti nella rigogliosa vegetazione della Maremma.

Richiedi un Preventivo Gratuito per la tua Vacanza






    You don't have permission to register