Castiglione_della_Pescaia

Il balcone sul mare della Maremma

Castiglione della Pescaia

L’Antico Borgo di Castiglione della Pescaia è un balcone sul Mar Tirreno che si estende fra Punta Ala e Marina di Grosseto e vanta origini antichissime: le prime tracce di popolamento di questa zona risalgono a circa sessantamila anni fa.

Oggi il Borgo di Castiglione della Pescaia con i suoi scorci romantici e i vicoli caratteristici Toscani, è meta turistica molto ambita da turisti di tutte le età. Un mix perfetto tra relax e vita notturna amato sia dai giovani per i locali alla moda aperti fino a tardi, sia dagli amanti della cucina e delle tradizioni toscane, che possono trovare nel Borgo numerosi negozi che propongono i prodotti tipici locali.

Un mare limpido e spiagge lunghe e attrezzate, sono meta ideale per trascorrere le giornate estive in totale relax. Il borgo si anima in estate ma è meta di turismo anche nei mesi di primavera, quando le prime giornate lunghe e il sole mite conciliano belle passeggiate sul lungo mare o all’interno del borgo fino ad arrivare al Castello da dove si puó ammirare un panorama unico.

Durante la stagione estiva dal porto turistico partono ogni giorno traghetti per escursioni verso le isole dell’Arcipelago Toscano: Isola del Giglio, Isola d’Elba, Giannutri e Capraia, perle del mare Tirreno bellissime e a tratti selvagge, ideali per trascorrere una giornata di divertimento e relax.

Richiedi un Preventivo Gratuito